Calascio

Siamo nel centro del paese di Calascio (che si trova sotto all'antica Rocca). Il B&B si trova in un'area interna pedonalizzata, non raggiungibile in auto.

Se arrivate in auto

Il parcheggio più vicino è a Largo dei Pastori, che ha diversi posti auto (su Google Maps lo trovate a queste coordinate: 42.326511,13.697687).

In auto, quindi, una volta arrivati a Calascio dovrete seguire le indicazioni per Rocca Calascio ed imboccare la strada che sale verso la Rocca. Dopo circa 200 metri incontrerete sulla vostra sinistra il Ristorante Da Clara. Immediatamente dopo il ristorante si scende a sinistra, rientrando verso il paese, per una strada selciata che fa subito due stretti tornanti.

Fatti i tornanti e superato un passaggio stretto si arriva al parcheggio Largo dei Pastori. Parcheggiata l’auto, prendete la piccola salita della strada e poi subito giù per le scale (troverete un piccolo cartello sulla ringhiera), fino alla fine della discesa (circa 30 metri). Di fronte a voi troverete l'affittacamere Accà Lascio.

Arrivando con il bus di linea

L'unica fermata del bus di linea TUA-ABRUZZO è all'altezza della grande piazza con la fontana con l'aquila che si chiama Piazza della Repubblica.

Guardando la fontana sulla sinistra si iniziano a salire le scale a fianco al Bar Vittoria che entrano nel paese. Ci sono dei segni bianco-rossi del sentiero che sale verso Rocca Calascio che vi condurranno davanti al nostro B&B.

Comunque dopo i primi scalini continuate a salire, prima svoltando a destra e poi a sinistra. Passate davanti alla "Trattoria da Maria" ed imboccate la ripida rampa che vi porta sulla "Via di Mezzo la Terra", la via centrale del paese che lo attraversa tutto trasversalmente. È stretta ed a malapena ci passa un'auto. Prendete la Via di Mezzo svoltando a destra in salita ed al culmine di essa, prima della Piazzetta dell'Altera, svoltate a sinistra dove con altri dieci scalini vi troverete di fronte all'affittacamere Accà Lascio.